
Keep It Real
Keep it Real partY aka Keep it Party è il nuovo format dj set del rapper Kiave in collaborazione con i suoi compagni di crew, non che amici di una vita, Dj Kerò e Vinz (Mujina Crew).
Dopo un momento di pausa dai palchi e dai social, Kiave ha deciso di tornare in giro per l’Italia proponendo qualcosa di diverso dal solito. Accompagnato dai DJ Kerò e Vinz propone il “Keep it party”, un dj set in grado di ricreare lo spirito dei vecchi block party, riuscendo però a spaziare al contempo dai suoni dei novanta fino alle nuove produzioni. Uno show che fa ballare il pubblico ma anche riflettere, del resto il motto del rapper cosentino è da un po’ “la gente riflette mentre si diverte”.
Dietro ai piatti DJ Kerò, classe ‘81 personaggio di spicco della scena calabrese, non che producer capo del progetto Rockers Light Records, collettivo artistico e label indipendente. Negli anni accompagna dal vivo rappers del calibro di KIAVE, TURI, DJ LUGI, GHEMON, DON DIEGOH e con i suoi dj set segue moltissimi eventi live di artisti nazionali e internazionali. Ha inoltre collaborato come dj e come producer, a molti progetti tra i quali Kiave, Libberà, Keepalata, D.L.Q., Dest, Casa del Crudo, Migliori colori, Reiki-Do, Konsentia, Mishasquad, Fukada Tree, La Soluzione, Dirty Cake, Camera 237)
Vinz, classe ’82, toaster e cofondatore del sound system cosentino Mujina Crew. Il suo percorso fonda le radici nel rap per poi solidificarsi nella scena dancehall, presenziando con il suo sound system sui palchi delle migliori yard italiane al fianco di molti artisti italiani ed internazionali.
Parte integrante del party sarà l’open mic, già proposto da Kiave durante il tour di StereoKIlling. In questo momento, qualsiasi mc locale potrà salire sul palco e destreggiarsi fra rime e tecniche con lo stesso Kiave e con gli altri mc. Durante la serata Kiavecanterà anche qualche suo pezzo rendendo lo show ancora più ricco e vario.
KIAVE è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, un’artista capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica. Il rapper cosentino è salito alla ribalta del grande pubblico come campione del programma MTV Spit, negli anni ha calcato i palchi di tutta Italia tra cui alcuni importanti tra cui il prestigioso palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, quello del Mediolanum Forum d’Assago per l’ Hip Hop TV Birthday Party e quello del Redbull Culture Clash Music Academy, vinto da assoluto protagonista insieme alla sua label Macro Beats.